1. Soggetti
1.1 Il programma fedeltà My Hair Boutique Club (“Programma”) è organizzato e gestito da E-Commerce
Outsourcing S.r.l., C.F. e P.IVA 08576060969, con sede legale in Rho (20017 – MI), via Sesia 5 (“Organizzatore”),
che gestisce la piattaforma www.myhairboutique.it (“Piattaforma”) e vende i prodotti a marchio Wella
(“Prodotti Wella”) per conto di Wella Italia S.r.l.
1.2 La partecipazione al Programma è riservata ai consumatori iscritti alla Piattaforma (“Utenti”) che scelgano
di aderirvi, accettando i termini e le condizioni di cui al presente regolamento (“Regolamento”), secondo
quanto previsto al successivo articolo 3 (“Partecipanti”).
1.3 In caso di dubbi o richieste in relazione al funzionamento del Programma ed ai contenuti del presente
Regolamento, i Partecipanti possono contattare l’Organizzatore tramite la propria area personale.
2. Descrizione del Programma
2.1 Il Programma consente ai Partecipanti di accumulare punti fedeltà (“Punti”) grazie agli acquisti di Prodotti
Wella effettuati tramite la Piattaforma che possono essere convertiti in buoni sconto utilizzabili per l’acquisto
futuro di Prodotti Wella (“Buoni Sconto”), secondo quanto previsto nel presente Regolamento.
2.2 Ai fini di una maggiore chiarezza, gli acquisti di Prodotti Wella effettuati dai Partecipanti al di fuori della
Piattaforma (ad esempio, su altri siti e marketplace o presso negozi fisici) non rientrano nel perimetro del
Programma e non contribuiscono all’accumulo di Punti.
2.3 La partecipazione al Programma è gratuita e personale. I Partecipanti non potranno cedere a terzi i Punti,
i Buoni Sconto né altri benefici derivanti dalla partecipazione al Programma.
2.4 I Partecipanti potranno verificare in ogni momento lo stato della partecipazione al Programma – inclusi il
saldo dei Punti e la disponibilità di eventuali Buoni Sconto – accedendo alla propria area personale sulla
Piattaforma.
3. Adesione al Programma
3.1 L’adesione al Programma da parte degli Utenti è automatica e avverrà al momento della registrazione sulla
Piattaforma, previa approvazione dei termini e condizioni di vendita e del presente Regolamento.
3.2 La partecipazione al Programma è subordinata al mantenimento della registrazione del Partecipante sulla
Piattaforma. In caso di cancellazione dell’account Utente sulla Piattaforma, il Partecipante perderà la
possibilità di usufruire del Programma e i relativi benefici eventualmente maturati (inclusi Punti e Buoni
Sconto) saranno cancellati di conseguenza.
3.3 I Partecipanti potranno cancellarsi dal Programma in ogni momento inviando una comunicazione
all’indirizzo email assistenzamhb.it@cotyinc.com. In tal caso, il Partecipante perderà i Punti e i Buoni Sconto
eventualmente accumulati, anche se già convertiti. Resta inteso che, in caso di re-iscrizione dell’Utente al
Programma, i Punti e i Buoni Sconto eliminati a seguito della predetta cancellazione al Programma non saranno
riattribuiti.
4. Durata del Programma
4.1 I Partecipanti potranno accumulare Punti per gli acquisti effettuati sulla Piattaforma dal 15/12/2020 al
30/06/2022 (“Durata”).
4.2 I Punti accumulati dal Partecipante potranno essere convertiti in Buoni Sconto entro e non oltre il
30/09/2022 (“Scadenza”).
4.3 Qualora i Partecipanti siano in possesso di Punti non convertiti in Buoni Sconto entro il termine indicato al
precedente articolo 4.2, tali Punti residui saranno cancellati dall’Organizzatore e il Partecipante perderà il
diritto di convertirli.
5. Accumulo dei Punti
5.1 Al momento dell’adesione al Programma, il Partecipante riceverà automaticamente 10 Punti omaggio.
5.2 Con l’adesione al Programma, il Partecipante accumulerà automaticamente i Punti per ogni acquisto di
Prodotti Wella effettuato tramite la Piattaforma durante la Durata del Programma (viene considerato il
momento di ricezione del pagamento da parte dell’Organizzatore), salve le esclusioni indicate nel presente
Regolamento.
5.3 L’accredito dei Punti in favore del Partecipante avverrà entro 5 giorni lavorativi dal perfezionamento del
pagamento del prezzo dei Prodotti Wella.
5.4 Il Partecipante riceverà 1 Punto per ogni Euro 1,00 speso per l’acquisto di Prodotti Wella. Le spese di
spedizione ed eventuali altri costi accessori non daranno diritto all’accumulo di Punti. Si precisa inoltre che
eventuali frazioni o centesimi di Euro non daranno diritto all’accumulo di Punti. Ai fini di una maggiore
chiarezza, in caso di acquisto di Prodotti Wella di valore pari ad Euro 18,99, con spese di spedizione pari ad
Euro 5,90, il Partecipante accumulerà 18 Punti.
5.5 In caso di Prodotti Wella offerti in vendita a prezzo scontato rispetto al listino ordinario, i Punti saranno
calcolati sull’importo effettivamente pagato dal Partecipante. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di
Prodotto Wella con prezzo di listino pari ad Euro 15,00, acquistato dal Partecipante al minor prezzo scontato
di Euro 7,50, il Partecipante accumulerà 7 Punti.
5.6 I Prodotti Wella ottenuti dal Partecipante in ragione di altre promozioni, inclusi gli omaggi, non
contribuiranno all’accumulo di Punti. A titolo esemplificativo, i campioni, gli omaggi o le quantità aggiuntive
ottenute gratuitamente dal Partecipante (es. 3x2) non contribuiranno all’accumulo di Punti.
5.7 L’ordine di acquisto di Prodotti Wella al quale il Partecipante applichi un Buono Sconto concorre alla
maturazione dei Punti al netto del valore del Buono Sconto medesimo e, pertanto, limitatamente al prezzo
effettivamente pagato dal Partecipante.
5.8 L’Organizzatore potrà effettuare promozioni durante la Durata del Programma che consentiranno
l’accumulo di Punti aggiuntivi per i Partecipanti (es. doppi punti, acceleratori su determinati Prodotti Wella o
in determinati giorni o orari). Tali iniziative saranno rese note con congruo anticipo e con apposite
comunicazioni pubblicate sulla Piattaforma.
5.9 I Punti non sono cedibili a terzi e non sono convertibili in denaro.
6. Richiesta e utilizzo dei Buoni Sconto
6.1 In ogni momento nel corso della Durata del Programma e fino al termine indicato al precedente articolo
4.2, il Partecipante potrà convertire i Punti e chiedere all’Organizzatore l’emissione dei relativi Buoni Sconto
accedendo alla sezione dedicata tramite la propria area personale sulla Piattaforma.
6.2 Il Partecipante potrà ottenere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00 per ogni blocco di 100 Punti
accumulati. Si precisa che eventuali frazioni di tali blocchi di Punti non daranno diritto all’ottenimento di Buoni
Sconto (neanche di valore inferiore) e che l’eventuale mancato raggiungimento della soglia minima di 100
Punti non darà diritto ad alcun Buono Sconto. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di saldo pari a 198
Punti, il Partecipante avrà diritto ad ottenere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00.
6.3 Il Partecipante potrà richiedere l’emissione di Buoni Sconto di taglio pari a multipli di Euro 5,00 (es. Euro
5,00, Euro 10,00, Euro 15,00). Qualora a seguito della richiesta di emissione di un Buono Sconto dovessero
residuare dei Punti, il Partecipante rimarrà titolare di tali Punti residui che potranno essere convertiti in un
secondo momento entro i limiti di cui al presente Regolamento. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di
saldo pari a 450 Punti, il Partecipante potrà (a titolo esemplificativo):
(i) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 20,00 e mantenere 50 Punti residui;
(ii) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00 e mantenere 350 Punti residui. 6.4 A fronte della
positiva verifica dei requisiti di cui al presente Regolamento, l’Organizzatore emetterà i Buoni Sconto entro 2
giorni lavorativi dalla richiesta del Partecipante. I Buoni Sconto saranno visibili nella sezione dedicata sull’area
personale del Partecipante sulla Piattaforma e saranno altresì inviati al Partecipante all’indirizzo email inserito
in fase di registrazione sulla Piattaforma. L’emissione dei Buoni Sconto, una volta richiesta dal Partecipante,
non potrà essere annullata ed i relativi Punti non potranno essere riaccreditati.
6.5 I Buoni Sconto potranno essere applicati per l’acquisto di Prodotti Wella sulla Piattaforma e potranno
essere utilizzati esclusivamente dal Partecipante entro 60 giorni dalla data di emissione. Ciascun Buono Sconto
è utilizzabile una sola volta, anche in caso di reso dei Prodotti Wella.
6.6 I Buoni Sconto non sono cedibili a terzi e non sono convertibili in denaro.
6.7 I Buoni Sconto saranno emessi sotto forma di codice alfanumerico univoco che dovrà essere immesso dal
Partecipante prima del perfezionamento dell’acquisto a fronte dell’inserimento di Prodotti Wella nel carrello
per valore pari o superiore a quello del Buono Sconto che il Partecipante intende utilizzare. In ogni caso, anche
laddove il Partecipante dovesse utilizzare un Buono Sconto di valore superiore a quello dei Prodotti Wella
inseriti nel carrello, il Partecipante non avrà diritto a ricevere la differenza in denaro né a mezzo di un nuovo
Buono Sconto.
6.8 Il Partecipante potrà applicare un solo Buono Sconto per ciascun ordine di acquisto. I Buoni Sconto sono
spendibili per l’acquisto di tutti i Prodotti Wella, sono cumulabili con altre promozioni nonché con ulteriori
buoni o voucher dei quali il Partecipante dovesse essere in legittimo possesso a qualsiasi titolo.
6.9 In caso di problemi o malfunzionamenti nell’utilizzo dei Buoni Sconti, il Partecipante dovrà contattare il
servizio clienti tramite la propria area personale sulla Piattaforma prima di effettuare l’acquisto. I Buoni Sconto
non potranno essere applicati con efficacia retroattiva né essere utilizzati successivamente all’invio di un
ordine.
7. Resi e restituzioni
7.1 Qualora a seguito di un acquisto di Prodotti Wella tramite la Piattaforma:
(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di Prodotti Wella il cui acquisto aveva
generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita;
(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a Prodotti Wella il cui
acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante; o
(iii) l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la restituzione – anche parziale – dei Prodotti Wella il cui
acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante;
l’Organizzatore provvederà allo storno, dal saldo Punti del Partecipante, di una quantità di Punti pari al valore
dei Prodotti Wella non consegnati al, o restituiti dal, Partecipante.
7.2 Qualora lo storno di Punti per una delle ragioni di cui al precedente articolo 7.1 avvenga successivamente
alla conversione di Punti in un Buono Sconto e, successivamente allo storno, il Partecipante perda il diritto ad
ottenere – anche parzialmente – il Buono Sconto già ottenuto, il Buono Sconto non ancora utilizzato sarà
revocato e i relativi Punti riaccreditati.
7.3 Qualora a seguito di un ordine di acquisto di Prodotti Wella tramite la Piattaforma al quale il Partecipante
abbia applicato un Buono Sconto:
(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di Prodotti Wella il cui acquisto aveva
generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita,
l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro
limitatamente ai Prodotti Wella oggetto di annullamento. Qualora il prezzo dei Prodotti Wella oggetto di
annullamento sia stato coperto – anche parzialmente – da un Buono Sconto, l’Organizzatore provvederà
all’emissione di un nuovo Buono Sconto di pari valore;
(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a Prodotti Wella il cui
acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante o l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la
restituzione – anche parziale – dei Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante,
l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro dal
Partecipante. In ragione dell’unicità dell’utilizzo del Buono Sconto, quest’ultimo non sarà oggetto di
restituzione.
8. Modifiche al Regolamento
8.1 Qualora nel corso della Durata del Programma intervenissero circostanze tali da condurre l’Organizzatore
a modificare il presente Regolamento, l’Organizzatore ne darà notizia ai Partecipanti con congruo avviso,
indicandone le ragioni e avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti degli iscritti al
Programma.
8.2 Ai fini di una maggiore chiarezza, eventuali modifiche al Programma o al presente Regolamento non
incideranno sui Punti e sui Buoni Sconto maturati dai Partecipanti.
9. Varie
9.1 Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, qualora l’Organizzatore dovesse individuare una possibile
violazione del presente Regolamento o di qualsiasi altra norma di legge o regolamentare da parte del
Partecipante, l’Organizzatore invierà una comunicazione al Partecipante e, in caso di accertamento della
violazione, potrà procedere all’esclusione del Partecipante dal Programma con conseguente revoca dei Punti,
dei Buoni Sconto e di ogni altro beneficio maturato o connesso alla partecipazione al Programma.
9.2 Lo svolgimento del Programma ed il presente Regolamento sono disciplinati dalla legge italiana.
9.3 Laddove il Partecipante sia un consumatore, qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva
del foro del luogo di domicilio o residenza del Partecipante, ove ubicato in Italia.