Shop ufficiale Wella Company

-10% sconto newsletter

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ “My Hair Boutique Club”

1. Soggetti

1.1 Il programma fedeltà My Hair Boutique Club (“Programma”) è organizzato e gestito da E-Commerce Outsourcing S.r.l., C.F. e P.IVA 08576060969, con sede legale in Rho (20017 – MI), via Sesia 5 (“Organizzatore”), che gestisce la piattaforma www.myhairboutique.it (“Piattaforma”) e vende i prodotti a marchio Wella (“Prodotti Wella”) per conto di Wella Italia S.r.l.

1.2 La partecipazione al Programma è riservata ai consumatori iscritti alla Piattaforma (“Utenti”) che scelgano di aderirvi, accettando i termini e le condizioni di cui al presente regolamento (“Regolamento”), secondo quanto previsto al successivo articolo 3 (“Partecipanti”).

1.3 In caso di dubbi o richieste in relazione al funzionamento del Programma ed ai contenuti del presente Regolamento, i Partecipanti possono contattare l’Organizzatore tramite la propria area personale.

2. Descrizione del Programma

2.1 Il Programma consente ai Partecipanti di accumulare punti fedeltà (“Punti”) grazie agli acquisti di Prodotti Wella effettuati tramite la Piattaforma che possono essere convertiti in buoni sconto utilizzabili per l’acquisto futuro di Prodotti Wella (“Buoni Sconto”), secondo quanto previsto nel presente Regolamento.

2.2 Ai fini di una maggiore chiarezza, gli acquisti di Prodotti Wella effettuati dai Partecipanti al di fuori della Piattaforma (ad esempio, su altri siti e marketplace o presso negozi fisici) non rientrano nel perimetro del Programma e non contribuiscono all’accumulo di Punti.

2.3 La partecipazione al Programma è gratuita e personale. I Partecipanti non potranno cedere a terzi i Punti, i Buoni Sconto né altri benefici derivanti dalla partecipazione al Programma.

2.4 I Partecipanti potranno verificare in ogni momento lo stato della partecipazione al Programma – inclusi il saldo dei Punti e la disponibilità di eventuali Buoni Sconto – accedendo alla propria area personale sulla Piattaforma.

3. Adesione al Programma

3.1 L’adesione al Programma da parte degli Utenti è automatica e avverrà al momento della registrazione sulla Piattaforma, previa approvazione dei termini e condizioni di vendita e del presente Regolamento.

3.2 La partecipazione al Programma è subordinata al mantenimento della registrazione del Partecipante sulla Piattaforma. In caso di cancellazione dell’account Utente sulla Piattaforma, il Partecipante perderà la possibilità di usufruire del Programma e i relativi benefici eventualmente maturati (inclusi Punti e Buoni Sconto) saranno cancellati di conseguenza.

3.3 I Partecipanti potranno cancellarsi dal Programma in ogni momento inviando una comunicazione all’indirizzo email assistenzamhb.it@cotyinc.com. In tal caso, il Partecipante perderà i Punti e i Buoni Sconto eventualmente accumulati, anche se già convertiti. Resta inteso che, in caso di re-iscrizione dell’Utente al Programma, i Punti e i Buoni Sconto eliminati a seguito della predetta cancellazione al Programma non saranno riattribuiti.

4. Durata del Programma

4.1 I Partecipanti potranno accumulare Punti per gli acquisti effettuati sulla Piattaforma dal 15/12/2020 al 30/06/2022 (“Durata”).

4.2 I Punti accumulati dal Partecipante potranno essere convertiti in Buoni Sconto entro e non oltre il 30/09/2022 (“Scadenza”).

4.3 Qualora i Partecipanti siano in possesso di Punti non convertiti in Buoni Sconto entro il termine indicato al precedente articolo 4.2, tali Punti residui saranno cancellati dall’Organizzatore e il Partecipante perderà il diritto di convertirli.

5. Accumulo dei Punti

5.1 Al momento dell’adesione al Programma, il Partecipante riceverà automaticamente 10 Punti omaggio.

5.2 Con l’adesione al Programma, il Partecipante accumulerà automaticamente i Punti per ogni acquisto di Prodotti Wella effettuato tramite la Piattaforma durante la Durata del Programma (viene considerato il momento di ricezione del pagamento da parte dell’Organizzatore), salve le esclusioni indicate nel presente Regolamento.

5.3 L’accredito dei Punti in favore del Partecipante avverrà entro 5 giorni lavorativi dal perfezionamento del pagamento del prezzo dei Prodotti Wella.

5.4 Il Partecipante riceverà 1 Punto per ogni Euro 1,00 speso per l’acquisto di Prodotti Wella. Le spese di spedizione ed eventuali altri costi accessori non daranno diritto all’accumulo di Punti. Si precisa inoltre che eventuali frazioni o centesimi di Euro non daranno diritto all’accumulo di Punti. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di acquisto di Prodotti Wella di valore pari ad Euro 18,99, con spese di spedizione pari ad Euro 5,90, il Partecipante accumulerà 18 Punti.

5.5 In caso di Prodotti Wella offerti in vendita a prezzo scontato rispetto al listino ordinario, i Punti saranno calcolati sull’importo effettivamente pagato dal Partecipante. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di Prodotto Wella con prezzo di listino pari ad Euro 15,00, acquistato dal Partecipante al minor prezzo scontato di Euro 7,50, il Partecipante accumulerà 7 Punti.

5.6 I Prodotti Wella ottenuti dal Partecipante in ragione di altre promozioni, inclusi gli omaggi, non contribuiranno all’accumulo di Punti. A titolo esemplificativo, i campioni, gli omaggi o le quantità aggiuntive ottenute gratuitamente dal Partecipante (es. 3x2) non contribuiranno all’accumulo di Punti.

5.7 L’ordine di acquisto di Prodotti Wella al quale il Partecipante applichi un Buono Sconto concorre alla maturazione dei Punti al netto del valore del Buono Sconto medesimo e, pertanto, limitatamente al prezzo effettivamente pagato dal Partecipante.

5.8 L’Organizzatore potrà effettuare promozioni durante la Durata del Programma che consentiranno l’accumulo di Punti aggiuntivi per i Partecipanti (es. doppi punti, acceleratori su determinati Prodotti Wella o in determinati giorni o orari). Tali iniziative saranno rese note con congruo anticipo e con apposite comunicazioni pubblicate sulla Piattaforma.

5.9 I Punti non sono cedibili a terzi e non sono convertibili in denaro.

6. Richiesta e utilizzo dei Buoni Sconto

6.1 In ogni momento nel corso della Durata del Programma e fino al termine indicato al precedente articolo 4.2, il Partecipante potrà convertire i Punti e chiedere all’Organizzatore l’emissione dei relativi Buoni Sconto accedendo alla sezione dedicata tramite la propria area personale sulla Piattaforma.

6.2 Il Partecipante potrà ottenere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00 per ogni blocco di 100 Punti accumulati. Si precisa che eventuali frazioni di tali blocchi di Punti non daranno diritto all’ottenimento di Buoni Sconto (neanche di valore inferiore) e che l’eventuale mancato raggiungimento della soglia minima di 100 Punti non darà diritto ad alcun Buono Sconto. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di saldo pari a 198 Punti, il Partecipante avrà diritto ad ottenere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00.

6.3 Il Partecipante potrà richiedere l’emissione di Buoni Sconto di taglio pari a multipli di Euro 5,00 (es. Euro 5,00, Euro 10,00, Euro 15,00). Qualora a seguito della richiesta di emissione di un Buono Sconto dovessero residuare dei Punti, il Partecipante rimarrà titolare di tali Punti residui che potranno essere convertiti in un secondo momento entro i limiti di cui al presente Regolamento. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di saldo pari a 450 Punti, il Partecipante potrà (a titolo esemplificativo):

(i) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 20,00 e mantenere 50 Punti residui;

(ii) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00 e mantenere 350 Punti residui. 6.4 A fronte della positiva verifica dei requisiti di cui al presente Regolamento, l’Organizzatore emetterà i Buoni Sconto entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta del Partecipante. I Buoni Sconto saranno visibili nella sezione dedicata sull’area personale del Partecipante sulla Piattaforma e saranno altresì inviati al Partecipante all’indirizzo email inserito in fase di registrazione sulla Piattaforma. L’emissione dei Buoni Sconto, una volta richiesta dal Partecipante, non potrà essere annullata ed i relativi Punti non potranno essere riaccreditati.

6.5 I Buoni Sconto potranno essere applicati per l’acquisto di Prodotti Wella sulla Piattaforma e potranno essere utilizzati esclusivamente dal Partecipante entro 60 giorni dalla data di emissione. Ciascun Buono Sconto è utilizzabile una sola volta, anche in caso di reso dei Prodotti Wella.

6.6 I Buoni Sconto non sono cedibili a terzi e non sono convertibili in denaro.

6.7 I Buoni Sconto saranno emessi sotto forma di codice alfanumerico univoco che dovrà essere immesso dal Partecipante prima del perfezionamento dell’acquisto a fronte dell’inserimento di Prodotti Wella nel carrello per valore pari o superiore a quello del Buono Sconto che il Partecipante intende utilizzare. In ogni caso, anche laddove il Partecipante dovesse utilizzare un Buono Sconto di valore superiore a quello dei Prodotti Wella inseriti nel carrello, il Partecipante non avrà diritto a ricevere la differenza in denaro né a mezzo di un nuovo Buono Sconto.

6.8 Il Partecipante potrà applicare un solo Buono Sconto per ciascun ordine di acquisto. I Buoni Sconto sono spendibili per l’acquisto di tutti i Prodotti Wella, sono cumulabili con altre promozioni nonché con ulteriori buoni o voucher dei quali il Partecipante dovesse essere in legittimo possesso a qualsiasi titolo.

6.9 In caso di problemi o malfunzionamenti nell’utilizzo dei Buoni Sconti, il Partecipante dovrà contattare il servizio clienti tramite la propria area personale sulla Piattaforma prima di effettuare l’acquisto. I Buoni Sconto non potranno essere applicati con efficacia retroattiva né essere utilizzati successivamente all’invio di un ordine.

7. Resi e restituzioni

7.1 Qualora a seguito di un acquisto di Prodotti Wella tramite la Piattaforma:

(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita;
(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante; o
(iii) l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la restituzione – anche parziale – dei Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante;
l’Organizzatore provvederà allo storno, dal saldo Punti del Partecipante, di una quantità di Punti pari al valore dei Prodotti Wella non consegnati al, o restituiti dal, Partecipante.

7.2 Qualora lo storno di Punti per una delle ragioni di cui al precedente articolo 7.1 avvenga successivamente alla conversione di Punti in un Buono Sconto e, successivamente allo storno, il Partecipante perda il diritto ad ottenere – anche parzialmente – il Buono Sconto già ottenuto, il Buono Sconto non ancora utilizzato sarà revocato e i relativi Punti riaccreditati.

7.3 Qualora a seguito di un ordine di acquisto di Prodotti Wella tramite la Piattaforma al quale il Partecipante abbia applicato un Buono Sconto:

(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita, l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro limitatamente ai Prodotti Wella oggetto di annullamento. Qualora il prezzo dei Prodotti Wella oggetto di annullamento sia stato coperto – anche parzialmente – da un Buono Sconto, l’Organizzatore provvederà all’emissione di un nuovo Buono Sconto di pari valore;
(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante o l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la restituzione – anche parziale – dei Prodotti Wella il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro dal Partecipante. In ragione dell’unicità dell’utilizzo del Buono Sconto, quest’ultimo non sarà oggetto di restituzione.

8. Modifiche al Regolamento

8.1 Qualora nel corso della Durata del Programma intervenissero circostanze tali da condurre l’Organizzatore a modificare il presente Regolamento, l’Organizzatore ne darà notizia ai Partecipanti con congruo avviso, indicandone le ragioni e avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti degli iscritti al Programma.

8.2 Ai fini di una maggiore chiarezza, eventuali modifiche al Programma o al presente Regolamento non incideranno sui Punti e sui Buoni Sconto maturati dai Partecipanti.

9. Varie

9.1 Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, qualora l’Organizzatore dovesse individuare una possibile violazione del presente Regolamento o di qualsiasi altra norma di legge o regolamentare da parte del Partecipante, l’Organizzatore invierà una comunicazione al Partecipante e, in caso di accertamento della violazione, potrà procedere all’esclusione del Partecipante dal Programma con conseguente revoca dei Punti, dei Buoni Sconto e di ogni altro beneficio maturato o connesso alla partecipazione al Programma.

9.2 Lo svolgimento del Programma ed il presente Regolamento sono disciplinati dalla legge italiana.

9.3 Laddove il Partecipante sia un consumatore, qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di domicilio o residenza del Partecipante, ove ubicato in Italia.