Spedizione gratuita per ordini superiori a 35€

INSIEME PER FARE LA DIFFERENZA

Dal 2018 il World Cleanup Day ha riunito milioni di persone in tutto il mondo per la più grande azione civica al mondo con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi dei rifiuti, mal gestita a livello globale, e sull'impatto catastrofico che ha sul nostro ambiente. Questa iniziativa è trainata da un’unica visione: proteggere il nostro pianeta e renderlo un posto migliore per le generazioni a venire.

I FATTI

Ogni anno oltre 8 milioni di tonnellate di plastica vengono scaricate nei nostri oceani andandosi a sommare agli oltre 150 milioni di tonnellate già presenti;

Quando i rifiuti vengono scaricati apertamente nelle nostre strade, spiagge e nei nostri oceani, iniziano a decomporsi rilasciando sostanze chimiche nocive nell'atmosfera con un conseguente impatto negativo sull'aria che respiriamo;

Tutto questo è una grave minaccia per gli ecosistemi circostanti, oltre ad essere un rischio mortale per la fauna selvatica che vive in quel territorio.

COME PUOI FARE LA TUA PARTE

Partecipa a una pulizia locale, cerca qui gli eventi più vicini a te;

Organizza una pulizia locale;

Organizza una raccolta fondi tra amici e parenti: Let's Do It World è l'organizzazione internazionale che ha fondato il World Cleanup Day.Aiuta a finanziare l'organizzazione e contribuisci al cambiamento.

L’impegno di weDo/

Combattere la crisi globale della plastica è da sempre una priorità per weDo/ e ridurre al minimo gli sprechi è uno dei suoi principali obiettivi. Infatti, grazie alla partnership con Plastic Bank per ogni prodotto weDo/ acquistato, 8 bottiglie di plastica vengano raccolte e rimosse dall'ambiente.

Quest'anno per il World Clean-up Day, sta programmando degli eventi speciali con lo scopo di ridurre l’impatto dei rifiuti della popolazione sull’ambiente, perché crede profondamente che agendo insieme si possa fare la differenza.

ALCUNE DELLE INIZIATIVE

weDo/UK ospiterà eventi di pulizia presso gli uffici nel Regno Unito e in Irlanda: Bournemouth, Manchester e Wimbledon, Londra. Gli eventi sono aperti a tutto il personale, ai rivenditori e ai saloni Wella Company del Regno Unito.

In Germania, Austria e Svizzera, weDo/ unirà le forze con Rhine Cleanup Organisation nella settimana che precede la Giornata mondiale della pulizia e l'11 settembre 2021, il Team Wella insieme ai saloni partner, prenderà parte alla pulizia delle rive europee per aiutare a prevenire che grandi quantità di plastica e rifiuti raggiungano i nostri oceani.

Resta in contatto con weDo/ seguendoci su Instagram e TikTok per consigli su bellezza sostenibile e suggerimenti per utilizzare al meglio i nostri prodotti.