Shop ufficiale Wella Company

-10% sconto newsletter

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

Combatti la forfora e ritrova il tuo equilibrio

Scopri Scalp Recovery, il nuovo sistema antiforfora di NIOXIN che rigenera l’equilibrio della cute nutrendo le lunghezze.

Come prendersi cura della forfora, un problema sempre più diffuso

Il 70% delle persone con capelli sottili afferma di avere anche problemi di forfora. La cute, proprio come la pelle, ha bisogno delle giuste cure e attenzioni. L’approccio innovativo di Nioxin ispirato alla skincare ha portato alla creazione di Scalp Recovery, un sistema pensato per rinforzare, nutrire e prendersi cura di cute e capelli.

Diversi studi hanno dimostrato come la crescita dei capelli sia influenzata da un cuoio capelluto “sbilanciato”: una cute compromessa può infatti impattare sulla crescita dei capelli, rivelando una superficie più ruvida e cuticole danneggiate. Tra le varie cause dei capelli sottili e con forfora rientrano al primo posto la genetica, seguita da stress, dieta non bilanciata, salute e ancora l’ambiente circostante (luce solare e inquinamento). Tra i segni principali di una cute non in salute troviamo l’arrossamento, le irritazioni e la secchezza, anche se il più diffuso è sicuramente il prurito.

Scopri il nuovo sistema NIOXIN Scalp Recovery

Tre alleati d’eccezione contro forfora e prurito

Non essere più stressato dalla forfora: il nuovo sistema NIOXIN Scalp Recovery aiuta ad alleviare lo stress e il prurito della cute già dal primo utilizzo. Con Tecnologia NioDerma™, Scalp Recovery deterge delicatamente la cute riportandola al suo naturale equilibrio. Gli ingredienti principali che compongono la linea sono:

  • PIROCTONE OLAMINE, un efficace agente antifungino usato abitualmente in formulazioni con e senza risciacquo.
  • OLIO DI MENTA PIPERITA, rinfresca il cuoio capelluto e assicura una cute rinfrescata.
  • ESTRATTO DI TÈ VERDE, noto per le sue proprietà antiossidanti e ampiamente utilizzato nei prodotti skincare idratanti e antietà. Gli antiossidanti sono conosciuti per ridurre i radicali liberi, che possono danneggiare la superficie del cuoio capelluto.
  • VITAMINE; una miscela di sostanze organiche essenziali per la crescita del corpo e il suo sviluppo sano. Le vitamine presenti nella linea Scalp Recovery comprendono: Vitamina E, Biotina e Pantenolo (provitamina B5). Le vitamine aiutano la cute a mantenersi sana.

La linea Scalp Recovery è composta da tre prodotti con funzioni specifiche:

  • CLEANSER PURIFICANTE: shampoo antiforfora che aiuta ad alleviare i sintomi della forfora come prurito e desquamazione*. *visible desquamazione, con uso regolare.
  • CONDITIONER IDRATANTE: aiuta a ridurre la forfora e apporta morbidezza e idratazione ai capelli.
  • SIERO LENITIVO: Trattamento leave-in che apporta freschezza e sollievo dalla forfora*.* con uso regolare, in abbinato con il Cleanser Purificante.