Shop ufficiale Wella Company

-10% sconto newsletter

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

Vitalità ed energia per cute grassa grazie alla forza della natura

Scopri Nativ, la linea detox di System Professional con un’alta percentuale di ingredienti naturali per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso.

La natura: il miglior alleato per purificare e disintossicare cuoio capelluto e capelli grassi.

Così come esistono tipologie differenti di pelle del viso, anche cute e capelli non sono tutti uguali: c’è chi li ha secchi, chi sensibili e chi grassi. Il problema del cuoio capelluto grasso è molto diffuso sia tra le donne che tra gli uomini dando la sensazione costante di avere i capelli unti e non al massimo della loro forma. Le cause possono essere molteplici come squilibri ormonali, predisposizione genetica, inquinamento, stress e alimentazione scorretta ma anche uso di detergenti troppo aggressivi. Questi ultimi, infatti, anziché migliorare la situazione la peggiorano, seccando eccessivamente il cuoio capelluto che, in conseguenza all’eccessiva secchezza, aumenterà la produzione di sebo.

Per trattare cute e capelli grassi è quindi opportuno utilizzare i giusti prodotti, meglio se delicati e formulati con ingredienti naturali. È proprio l’elevata percentuale di ingredienti naturali che caratterizza la linea Nativ di System Professional, formulata senza aggiunte di solfati, parabeni o siliconi e con minimo l’83% di ingredienti di origine naturale. È una linea perfetta per un detox profondo di cute e capelli: riproducendo il potere calmante e purificante della natura, lenisce e dona sollievo alla cute, lasciandola pura, detersa e fresca.

Scopri tutta la linea Nativ di System Professional

La natura al servizio dei capelli: l’hair routine ideale per la cute grassa

La linea Nativ è formulata con minimo l’86% di ingredienti di origine naturale, bilancia il livello di sebo eliminando le impurità derivanti da una continua esposizione a fattori atmosferici inquinanti, per un effetto detox che rende i capelli leggeri e protetti. Contiene il LipidCode, una miscela di lipidi che ricostruisce il capello dall’interno; estratto di cellule staminali di Açai, che hanno benefici antiossidanti proteggendo la cute dai radicali liberi, e l’estratto di corteccia di Salice, ricco di acido salicilico con molecole che preservano il cuoio capelluto.

Nativ si compone di 3 prodotti che, se usati insieme, formano l’hair routine completa per limitare questa sensazione di pesantezza del capello.

  • Inizia applicando circa 25 g della Maschera NATIV Per-shampoo Clay direttamente sul cuoio capelluto asciutto prima dello shampoo e massaggia la cute con movimenti circolari. Lascia agire per 5-10 minuti e poi risciacqua.
  • Successivamente applica una quantità delle dimensioni di una moneta di NATIV Micellar Shampoo sui capelli umidi. Massaggia il cuoio capelluto con le dita e spalma lungo tutti i capelli, poi risciacqua.
  • Per concludere, dopo ogni shampoo applica NATIV Scalp Fluid direttamente sulla cute dopo aver tamponato i capelli. Massaggia delicatamente sul cuoio capelluto per applicarlo in modo uniforme e non sciacquare.
  • Inoltre, se vuoi avere capelli sani e lucenti, puoi applicare 4-5 erogazioni di LuxeOil Reconstructive Elixir sulle lunghezze dei capelli asciutti per lisciare e levigare e per ottenere una lucentezza superiore.